Incendio in un terreno a Borgo San Sergio: danneggiata la tettoria del campo di calcio
I pompieri, inizialmente diretti a sistemare un palo pericolante a causa della bora, si sono fermati subito a spegnere il rogo, che rischiava di intaccare il vicino impianto sportivo. L’ipotesi è di una bravata finita male
Una bravata sfuggita di mano. Sarebbe questa, secondo gli investigatori, la causa dell’incendio divampato giovedì sera, 26 dicembre, a Borgo San Sergio, rischiando di intaccare il campo di calcio di via Petracco. I danni agli impianti sportivi si sono limitati a una tettoia.
Provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno notato i bagliori mentre erano di passaggio.
Dalle prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito da una panchina all’esterno della struttura sportiva. Da lì, complici le forti raffiche di bora, le fiamme si sono estese alla scarpata vicina, bruciando 150 metri quadri di rovi e sterpaglie.
Sul caso indagano i carabinieri, che stanno cercando di risalire all’identità dei responsabili. L’ipotesi è che possa trattarsi di giovanissimi e non è escluso che l’innesco sia un botto di Capodanno testato con qualche giorno di anticipo.
La zona non è provvista di telecamere, ma i militari dell’Arma stanno esaminando quelle presenti negli autobus di linea transitati lì all’ora dell’incendio, alla ricerca di elementi utili a fare piena luce sul fatto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo