Si schianta contro la recinzione di una casa a Fogliano e rompe una tubatura
La tubatura ha subito un danno tale da provocare la fuoriuscita del gas: la conducente dell’auto, una giovane residente a Gorizia, non è in gravi condizioni

La vettura, fuori controllo, è finita contro la recinzione di un’abitazione, impattando proprio nel punto in cui si trovava il contatore esterno del gas. La tubatura ha subito un danno tale provocarne la fuoriuscita. L’incidente stradale si è verificato domenica verso metà mattinata, attorno alle 10, lungo la Strada regionale 305, nel territorio comunale di Fogliano Redipuglia.
La conducente, una giovane residente a Gorizia, che viaggiava da sola, in direzione di Ronchi dei Legionari, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto, fuoriuscendo dalla sede stradale, senza riuscire ad evitare l’impatto. La giovane, comunque, ha avuto la prontezza di uscire autonomamente dal veicolo, per allontanarsi a debita distanza, mentre era in atto la fuoriuscita del gas.
Le sue condizioni, a quanto riferito, non sono gravi. La ragazza è stata presa in consegna dagli operatori sanitari e trasferita in ambulanza all’ospedale monfalconese di San Polo per gli opportuni accertamenti. Una situazione quindi che ha richiesto in particolare l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza del contatore in questione, rispetto alle esalazioni dalla tubatura compromessa
Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Gradisca d’Isonzo per gli accertamenti ai fini della ricostruzione della dinamica della fuoriuscita autonoma della vettura. La mobilitazione ha determinato disagi al traffico veicolare, durati il tempo di concludere l’intervento seguendo le operazioni del caso e bloccare la perdita del gas.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








