Incidente tra un furgone e due auto sul raccordo autostradale a Sgonico: 4 feriti, due sono gravi
Chiuso per alcune ore il tratto tra Sistiana e Sgonico in direzione Trieste: grossi disagi al traffico con ripercussioni anche in Costiera

Grave incidente sul raccordo autostradale tra un furgone e due auto. Lo schianto è avvenuto stamattina, mercoledì 9 luglio, intorno alle 9.40, all’altezza di Sgonico, in direzione Trieste.
Tre i mezzi coinvolti nel tamponamento a catena, con altre due auto colpite di striscio.
Quattro persone sono rimaste ferite, di cui due sono state estratte dalle lamiere in condizioni gravi. Si tratta di una donna di 41 anni stabilizzata sul posto e trasportata a Cattinara in codice rosso per un grave trauma cranico e di un’altra persona – dalle prime informazioni si tratterebbe di una donna – trasportata a Udine in elicottero con traumi al torace e alla testa.
Gli altri due feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Cattinara a Trieste e – è il caso di un 14enne – al San Polo di Monfalcone.

Sul posto sono intervenute ambulanze e automedica, una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina e la Polizia stradale per i rilievi e le gestione della viabilità.
Inevitabili i rallentamenti e le ripercussioni sul traffico: una lunga coda si è subito formata tra Sgonico e Sistiana, tanto che il tratto è stato chiuso per circa due ore. Per i mezzi provenienti da Monfalcone è stata istituita l'uscita obbligatoria a Sistiana.
L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla Strada Costiera dove si sono riversati i mezzi pesanti.


Riproduzione riservata © Il Piccolo