Scontro tra due auto sulla statale 202 a Opicina
L’incidente è avvenuto poco prima del sottopasso. Feriti lievi ma ingenti danni alle automobili coinvolte

Feriti lievi ma danni ingenti alle auto coinvolte, semidistrutte, con una fiume di detriti sull’asfalto. È il bilancio dello scontro frontale tra due automobili avvenuto venerdì, intorno alle 13, nella zona di Opicina, a circa un chilometri dal quadrivio, lungo la strada provinciale 35 che porta alla rotonda Lanza.
Le cause all’origine dell’incidente sono ancora da chiarire. Che si sia trattato di un sorpasso o di un’altra manovra azzardata, o che le ragioni siano diverse, è ancora oggetto di accertamenti, che faranno luce sulla dinamica e sulle responsabilità.

Fortunatamente solo ferite lievi per gli occupanti delle due vetture coinvolte nello schianto, una Mazda con targa svizzera e una Suzuki Swift con targa italiana, che sono stati comunque soccorsi sul posto dai sanitari del 118 e trasportati per accertamenti all’Ospedale di Cattinara, in condizioni non ritenute appunto critiche.
Ma il bilancio dell’incidente, che ha visto l’intervento sul posto degli agenti della Polizia Locale e dei Vigili del fuoco, sarebbe potuto essere ben più pesante, stando alla scena che si sono trovati davanti e finita pure sotto gli occhi dei tanti automobilisti in transito a quell’ora lungo la provinciale 35 da e verso Opicina.
I danni riportati dalle due automobili, infatti, sono ingenti e fanno pensare che l’impatto sia stato particolarmente forte. Andata quasi completamente distrutta la fiancata sinistra della Suzuki Swift blu; danni importanti anche per la Mazda, con il parabrezza in frantumi e la fiancata danneggiata. Sull’asfalto, un fiume di detriti, pneumatici, vetri. Inevitabili i rallentamenti dopo lo schianto, durante le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione delle vetture.
Riproduzione riservata © Il Piccolo