Intercettata dal Norm ventinovenne rumena ricercata in Lombardia
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gorizia hanno arrestato una straniera nei confronti della quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
I carabinieri del Norm l’hanno identificata nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati anche ai controlli dei traffici trasfrontalieri e di retrovalico. La donna (R.C., rumena di 29 anni) si trovava a bordo di una Volkswagen Touareg con targa straniera diretta verso la Slovenia. Con lei c’erano un uomo e una donna suoi connazionali.
Nel corso del controllo è emerso che nei confronti di una delle due ragazze vi era un provvedimento restrittivo da eseguire e la ragazza è stata accompagnata al comando compagnia dove stono stati nuovi e più approfonditi accertamenti e a contattare il comando detentore del provvedimento di cattura. La stessa, infatti, oltre a lavorare in alcuni locali notturni lombardi, risultava destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto gravemente indiziata per concorso in numerosi reati contro il patrimonio commessi in varie zone del nord Italia.
Ottenuta copia del provvedimento e accertato, attraverso la comparazione delle impronte digitali e il cartellino fotosegnaletico, che fosse proprio lei la vera destinataria, i carabinieri di Gorizia hanno accompagnato la ventinovenne al carcere femminile di Trieste a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso l’ordinanza cautelare. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








