Investito 15enne sulle strisce in via di Manzano Solo lievi ferite

Stava attraversando via Francesco di Manzano, pare sulle strisce pedonali. Quando, per cause che sono al vaglio della Polizia locale di Gorizia, è stato investito da un’autovettura non lontano dalla rotatoria posta all’inizio di corso Italia, quindi in pieno centro. Fortuna ha voluto che l’impatto avvenisse, a quanto si apprende, a velocità limitata. Il quindicenne di Gradisca d’Isonzo, urtato dall’automobile, è finito a terra ma ha rimediato, fortunatamente, oltre a una bella dose di spavento, ferite lievi e qualche escoriazione. «Nulla di grave», fanno sapere i vigili urbani.
Il conducente della Fiat Panda (goriziano, A.S. le sue iniziali), dai primi accertamenti, sembra che non stesse telefonando al momento dell’incidente: è risaputo che “manovrare” il cellulare alla guida è fonte di grande disattenzione e causa di incidenti stradali. Ma non sarebbe questo il caso. Sul posto, oltre a una pattuglia dei vigili urbani per i rilievi di rito, anche il personale medico e infermieristico del San Giovanni di Dio che ha provveduto a trasportare il pedone in ambulanza al vicino nosocomio di via Fatebenefratelli. Il quindicenne pare stesse rientrando a casa dopo una mattinata passata sui banchi di scuola.
Ora, la Polizia locale effettuerà tutti gli approfondimenti di rito per arrivare alla ricostruzione della dinamica e degli attimi antecedenti l’impatto. La Fiat Panda coinvolta, fanno sapere i vigili urbani, non è stata posta sotto sequestro. —
Fra.Fa.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








