La cassaforte resiste fallito colpo al market

CERVIGNANO Non sono riusciti a rubare i soldi che erano contenuti nella cassacontinua del Penny Market di Cervignano, ma l'incasso della giornata, di quasi 30mila euro, è andato comunque in parte...

CERVIGNANO

Non sono riusciti a rubare i soldi che erano contenuti nella cassacontinua del Penny Market di Cervignano, ma l'incasso della giornata, di quasi 30mila euro, è andato comunque in parte bruciato a causa dell'esplosione. Questo il risultato della lunga giornata al Penny Market, dove ieri per lunghe ore il fabbro specializzato ha operato tutto il pomeriggio senza però riuscire a sbloccare la cassa che ora sarà portata in un centro specializzato di Padova.

Davanti al responsabile del negozio, Niccolò Umattino, e dei militari dell'Arma di Cervignano coordinati dal maresciallo Alessandro Maggio, il fabbro ha cercato senza riuscirci di aprire la cassaforte riuscendo comunque ad aprire un varco per poter ispezionare l’interno. Si è intravista una sacca protettiva, più di 15mila euro dell'incasso erano ridotte a brandelli o in polvere. Nel tardo pomeriggio la conta delle banconote intatte non era però ancora ultimata.

A Cervignano è la prima volta che si registra un furto “col botto”. Nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri hanno iniettato una miscela di gas (acetilene) all'interno della cassa continua. Poi hanno cercando di farla saltare in aria probabilmente innescando una scarica di corrente elettrica. (el.pl.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo