La comandante dei vigili di Palmanova passa a Gorizia

PALMANOVA. Ultimo giorno di servizio quest'oggi per la comandante della Polizia municipale di Palmanova Paola Trinco. Da domani infatti sarà al comando della Polizia locale di Gorizia. Dunque, dopo...
Di Alfredo Moretti

PALMANOVA. Ultimo giorno di servizio quest'oggi per la comandante della Polizia municipale di Palmanova Paola Trinco.

Da domani infatti sarà al comando della Polizia locale di Gorizia. Dunque, dopo tredici anni di servizio nella città stellata, si presenta una nuova funzione per la comandante, chiaramente in un contesto maggiore di quello della città stellata.

Paola Trinco si era insediata in qualità di capo della Polizia municipale della Fortezza nel 2003 e proveniva dal comando alla Rdiomobile di Udine.

«Questi sono i momenti per ringraziare tante persone- ha sottolineato la Trinco. In primis il compianto sindaco Alcide Muradore che mi ha voluto qui in Palmanova, mi ha consentito di conoscere a fondo la realtà locale e di maturare così una positiva esperienza. Naturalmente ringrazio anche le Amministrazioni che si sono succedute, i dipendenti comunali ed in particolare gli operatori della polizia sempre disponibili e collaborativi».

La comandante ha sottolineato l'educazione ed il rispetto delle norme della collettività di Palmanova. «E' stata una buona convivenza civile- ha dichiarato Paola Trinco- con la cittadinanza soprattutto perchè, come esercizio delle mie funzioni, ho privilegiato sempre un'attività preventiva allo scopo di evitare sanzioni e spiacevoli situazioni».

La comandante non ha guidato solo la Polizia municipale di Palmanova ma anche il servizio associato con altri Comuni che hanno anche raggiunto il massimo di otto unità. Questo cambio a Palmanova si aggiunge a tutti i vari cambiamenti ai vertici delle Polizie municipali della Bassa e dell’isontino dove ci sono anche delle novità organizzative connesse alle Uti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo