La “fame” di parcheggi riguarda anche i negozi

«Sono favorevole al progetto nel suo complesso ma la questione della carenza dei parcheggi rimane». Questo è uno dei commenti raccolti attorno a Corte Sant’Ilario in attesa del restyling. A parlare dell’iniziativa è il titolare di Serimania, Ignazio Romeo che ricorda anche un’altra ipotesi. «A suo tempo l’ex parroco del Duomo ha proposto di ricavare un parcheggio da uno spazio sotto il campo sportivo qui di fronte, ma poi l’idea non è stata presa in considerazione» aggiunge. A quanto sembra, l’area è molto ricercata per le soste. «Con la riqualificazione qualcosa cambierà, è ovvio, vedremo come ma sono positivo. Quello che posso aggiungere è che a suo tempo ho chiesto un parcheggio per il carico e scarico di fronte al negozio e me lo hanno messo ben distante».

E. M.

Riproduzione riservata © Il Piccolo