La pedalata dei sindaci dal Carso a piazza Unità per la ciclabile di domani

Una pedalata informale ha riunito ieri sindaci e assessori di quasi tutti i comuni del Carso, e non solo.
All’appello erano presenti anche Bruno Bertero di Promoturismo Fvg, Gabriella Peraino dell’Uti e Franco Bonu in rappresentanza della Regione. Sono stati chiamati a raccolta dal Gal Carso con l’idea di testare un potenziale percorso ciclabile che unisca l’altipiano al Golfo. E di sperimentarne in prima persona le criticità. Il gruppetto di volonterosi amministratori, in sella a delle mountain bike a pedalata assistita, è partito dall’infopoint di Sistiana per poi dirigersi verso il Sentiero della Salvia, scendere lungo via del Pucino (percorsa a piedi nel tratto contromano) sino alla Costiera e quindi da Barcola, passando per Porto vecchio, arrivare in piazza Unità. Presenti i rappresentati di Duino Aurisina, Sgonico, San Dorligo, Sagrado e Doberdò. Assenti giustificatiTrieste, Monfalcone e Muggia, che si sono dichiarati però pienamente disponibili a collaborare al progetto.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








