La sfida di Cler fra le più belle In palio una corona mondiale

È rimasta solo lei, Cler Bosco, a rappresentare il Friuli Venezia Giulia alla finale nazionale del concorso di bellezza Miss Mondo Italia, che eleggerà la candidata italiana al più famoso dei beauty contest internazionali: Miss World 2018.
Niente male per una semplice e tranquilla ragazza triestina di vent’anni, con una grande passione per il ballo, che continua a praticare e studiare in accademia, con un sogno ben preciso nella sua mente: diventare una ballerina professionista.
Così Cler domenica, alle 21, sulla passerella del teatro Italia porterà in alto i colori della nostra regione contro le altre 49 agguerrite concorrenti, giunte a Gallipoli da tutta Italia e selezionate fra le 150 (7 per regione) arrivate nel centro leccese, gemellato con Monfalcone, alla fine di maggio per le semifinali nazionali. Cler è rimasta sola in quanto l’altra ragazza regionale promossa alla finale, la diciottenne Anna Durì di Castions di Strada, ha dovuto rientrare precipitosamente a casa per problemi di studio. Un vero peccato perché al suo posto gli organizzatori hanno inserito in finale una ragazza piemontese, prima riserva, e non una delle altre cinque nostre semifinaliste, tra le quali un’altra ragazza di Trieste, la ventunenne Elisa Sosic, nativa di Parenzo. Accanto a loro hanno tentato di raggiungere l’agognata finale Marianna Marsura, 17 anni di Sernaglia della Battaglia (Tv), Maloti Quevedo Zorzi, coetanea di Martignacco e le diciottenni friulane Giorgia De Marchi di Cividale e Fiorenza Dri di Martignacco.
Cler Bosco, vincitrice della finale regionale a Lignano Riviera, confida anche nel voto dei suoi estimatori e fan del momento, per ottenere la fascia di Miss Mondo Social. Basta collegarsi alla pagina Facebook del concorso e mettere un “mi piace” sulla sua foto, contraddistinta dal numero 15. Se volete poi ammirare Cler durante le varie sfilate della finale è a disposizione la diretta streaming sulla pagina ufficiale di Miss Mondo Italia.
A presentare la kermesse con 50 bellezze da votare e una da eleggere, per il grande salto alla finalissima di dicembre in Cina, sarà Stefano De Martino, noto ballerino di “Amici” e recente presentatore all’Isola dei famosi, assieme alla nota modella “curvy” Laura Brioschi. Tra gli ospiti dello spettacolo Cecilia Capriotti, l’attore Fabio Fulco, Luca Abete e Antonio Giuliani.
Da ricordare che Miss Mondo Italia è il più importante concorso nazionale nato per cercare la rappresentante italiana alla finale mondiale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso internazionale di bellezza. Il contest rappresenta per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo. Miss World coinvolge 140 nazioni e si contraddistingue per l’obiettivo “Beauty with a purpose”, l’iniziativa umanitaria “La bellezza per uno scopo”, che si mette in evidenza grazie alle cospicue donazioni, fino a un miliardo di dollari, a favore dei bambini bisognosi. A livello regionale il concorso viene organizzato dall’agenzia Mecforyou di Elisa Mattaloni.
«Sono arrivata terza su 50 nella prova per Miss Mondo Sport e poi seconda su 12 selezionate nella prova Talent. Un bell’impegno, ma una grande soddisfazione: nella seconda prova ho danzato – racconta Cler con un pizzico di soddisfazione al telefono da Gallipoli tra una prova e l’altra per la conquista delle varie fasce collaterali, che prevedono esercizi sportivi, balletti ed esibizioni di ogni genere – un pezzo di neoclassico della mia insegnante Morena Barcone». Le aspettative? «Spero di concludere questa esperienza solo con l’obiettivo di essere soddisfatta di me stessa. Le armi migliori per convincere la giuria sono sicuramente la semplicità, un bel sorriso contagioso, ma soprattutto bisogna sempre essere se stessi. A sorreggermi e spronarmi per la finale ci saranno il mio fidanzato e i miei genitori, che arriveranno il 10 per il gran finale».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo