Latitante in carcere per furti e scippi

Arrestato in centro dagli agenti. Deve scontare tre mesi

Si chiama Michele Vurro, 40 anni. È stato arrestato dai poliziotti della Squadra mobile ordine di carcerazione del pm Giorgio Milillo. Deve scontare tre mesi di carcere

L’uomo, gravato da precedenti di polizia e condanne per furti, rapine, scippi danneggiamenti, occupazioni di immobili e negli anni Novanta per traffico di sostanze stupefacenti , è stato individuato in centro da una pattuglia. Gli agenti lo hanno riconosciuto. Così lo hanno avvicinato. E dopo averlo identificato lo hanno arrestato.

Il provvedimento di arresto è stato emesso a suo carico per un episodio di furto commesso nel centro di Trieste nell’ottobre del 2009. In quell’occasione Vurro aveva forzato un’autovettura in sosta sottraendo diversi oggetti tra cui una bicicletta.

L’uomo era stato arrestato ed era rimasto in carcere alcuni giorni,

Una volta tornato in libertà, si legge in una nota della polizia «continuava a commettere reati predatori ai danni di proprietari di autovetture e abitazioni; in un’occasione occupava abusivamente un appartamento, rimanendovi alcune settimane fino all’intervento degli agenti».

Nel 2010 Vurro, proprio per la sua lunghissima fedina penale, è stato sottoposto dal Questore Padulano alla misura di prevenzione dell’avviso orale, che lo obbligava a non frequentare pregiudicati e a comportarsi nel rispetto delle norme e della corretta convivenza sociale.

Da ieri l’uomo si trova reclusoo nel carcere del Coroneo dove sconterà la pena definitiva di tre mesi di reclusione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo