L’ex ministro Ferrero illustra la figura di Marx
Gradisca. La sala convegni dell’Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo ospiterà giovedì alle 18 la presentazione del libro “Marx oltre i luoghi comuni” scritto da Paolo Ferrero insieme a Bruno Morandi.
All’incontro, organizzato dal circolo di Gradisca e Sagrado “Arnaldo Zorzenon” del Prc, interverrà lo stesso Ferrero, ex deputato, già Ministro della Solidarietà sociale del governo Prodi II dal 17 maggio 2006 all’8 maggio 2008, segretario di Rifondazione Comunista dal 27 luglio 2008 al 2 aprile 2017, e attualmente fra i leader di Prc-Sinistra Europea.
«Nel duecentesimo anniversario della nascita del filosofo di Treviri, l’alternativa tra socialismo e barbarie si palesa in tutta la sua evidenza», recita la presentazione del libro di Ferrero e Morandi. Il libro è diviso in tre parti. La prima offre un profilo della vita di Marx e introduce alcuni elementi della sua opera. La seconda delinea una sintesi del suo pensiero. La terza si confronta con una serie di fraintendimenti che sono cresciuti nell’ambito dei marxismi. –
L. M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo