Lo Sci Club 70 scommette sulla “pista di plastica” aperta per tutto l’inverno

DUINO AURISINA. Lo Sci Club 70 ha deciso di prolungare la stagione d’apertura del Centro federale Fisi di avviamento agli sport invernali di Aurisina. È quanto si legge in un comunicato diffuso dallo stesso sodalizio, che fa notare come questa sia «una novità assoluta per l’impianto carsolino, che ha sempre terminato le proprie attività alla fine dell’autunno».

Anche quest’anno, da settembre a dicembre, centinaia di bambini hanno avuto l’opportunità di frequentare il Centro “Nevesole”, grazie ai corsi e alle attività organizzate in collaborazione con i comuni di Trieste e Duino Aurisina, la Fisi ed il Coni del Friuli Venezia Giulia.

Per il presidente dello Sci Club 70 Roberto Andreassich «questo è il momento giusto per fare un ulteriore passo in avanti. Nel 2019 abbiamo ottenuto, da parte della Federsci, il riconoscimento di Centro federale di avviamento agli sport invernali, dopo aver totalmente rinnovato la pista artificiale da discesa, nel 2018, grazie al contributo della Regione. I nostri corsi autunnali, negli ultimi anni, hanno fatto registrare il tutto esaurito e ci siamo accorti che le potenzialità della struttura sono tali da poter aprire, per la prima volta nella storia del nostro club e della pista di plastica, anche durante la stagione invernale. Desidero ringraziare la locale scuola di sci di Aurisina che si è dimostrata entusiasta e disponibile».

A completare l’offerta del centro caratterizzato da una pista da discesa servita da un tapis roulant di 180 metri e da un tracciato di sci nordico di oltre un chilometro - si legge ancora nel comunicato dello Sci Club 70 - c’è anche lo “Chalet 70” per pranzi, cene e ristori. Per ricevere informazioni su corsi e disponibilità della struttura si può scrivere a info@sciclub70.com o telefonare al numero 324 5610188.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo