Lo trovano nudo davanti alla pizzeria: dentro i vestiti

I carabinieri hanno trovato un uomo nudo davanti alla pizzeria “La Cantinaccia” in via Settefontane. Batteva violentemente i pugni contro la porta dell’appartamento del titolare Massimo Cera che si...

I carabinieri hanno trovato un uomo nudo davanti alla pizzeria “La Cantinaccia” in via Settefontane. Batteva violentemente i pugni contro la porta dell’appartamento del titolare Massimo Cera che si trova vicino al locale.

L’episodio movimentato - che non ha portato a nessun risvolto giudiziario - si è verificato l’altra notte. Ad avvisare i militari alcuni passanti incuriositi del fatto che poco prima, sempre la stessa persona, stava forzando la serranda per tentare di entrare nella pizzeria.

Poi il mistero è stato chiarito. L’uomo nudo è un dipendente del titolare della pizzeria. «Credo che abbia avuto dei problemi di sonnambulismo. Io stavo tranquillamente dormendo e non mi sono accorto di nulla di quello che stava accadendo», ha dichiarato Massimo Cera. Pare infatti che i tentativi di effrazione perpetrati dal dipendente nudo siano stati messi a segno per recuperare i suoi vestiti che si trovavano all’interno dell’alloggio. Poi, come hanno riportato i carabinieri della pattuglia del radiomobile, è stato lo stesso titolare a recuperare gli abiti e a consegnarli all’altro che si è rivestito.

Riproduzione riservata © Il Piccolo