Lo “youtuber” De Giglio ospite del Tiare

VILLESSE. Alberico De Giglio,la giovane star dei social network, dove ha oltre 2 milioni di follower, incontrerà i fan oggi alle 16 al tiare Shoppingi di Villesse. Il centro commerciale continua ad...

VILLESSE. Alberico De Giglio,la giovane star dei social network, dove ha oltre 2 milioni di follower, incontrerà i fan oggi alle 16 al tiare Shoppingi di Villesse.

Il centro commerciale continua ad accogliere i fenomenali giovani “youtubers” italiani e oggi è la volta del diciottenne barese. A soli 18 anni, De Giglio conta già oltre due milioni di follower sulle sue pagine social, ma la sua strada in questo mondo è cominciata ormai da molto tempo. Era il 2009 infatti quando decide di aprire un canale YouTube dove poter condividere le sue produzioni con il mondo. Un primo passo a cui ne sono seguiti molti altri, dettati dalla continua voglia di mettersi in gioco e sperimentare, fino all'invenzione di un nuovo format: le “parodie con reaction” che nel 2013 diventano il suo trampolino di lancio nel mondo del web.

La sua immagine e il suo carattere tipico di un ragazzo comune della sua età riescono ad affascinare il pubblico di suoi coetanei, che nei suoi video si rispecchiano e riconoscono, elemento essenziale per una popolarità in continua crescita. Alberico si è cimentato anche conla scittura: è anche autore di un libro, “Youdream” il titolo, nelle librerie dal mese scorso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo