L’onorevole Gigli in visita al centro per cerebrolesi

Ospite speciale nei giorni scorsi per la casa di riposo e residenza protetta Villa San Giusto di Gorizia. La struttura dei Fatebenefratelli è stata infatti visitata dal deputato di Scelta Civica Gian...

Ospite speciale nei giorni scorsi per la casa di riposo e residenza protetta Villa San Giusto di Gorizia.

La struttura dei Fatebenefratelli è stata infatti visitata dal deputato di Scelta Civica Gian Luigi Gigli.

L’ospite in particolare era interessato ad approfondire la conoscenza della speciale Unità di Accoglienza Permanente per le persone con grave cerebrolesione acquisita allestita nella struttura sanitaria di corso Italia, una delle poche in tutta la regione.

L'onorevole Gigli è stato accolto dal superiore dei Fatebenefratelli Fra Gianni Beltrame e da tutto il personale della struttura, che ha illustrato le caratteristiche dell'unità speciale, che accoglie dieci pazienti.

L'interesse di Gigli, oltre che dal suo importante ruolo politico, è dettato anche dalla sua vita professionale, visto che il deputato di Scelta Civica è medico neurologo e insegna nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Udine, dove è anche direttore della Scuola di specializzazione in Neurologia.

L’onorevole Gigli si è fermato a parlare e scambiare opinioni e riflessioni anche con i familiari dei pazienti ospitati da Villa San Giusto.

Successivamente il parlamentare si è confrontato con il personale della struttura sanitaria e con il suo direttore Claudio Simeoni.

Particolarmente soddisfatto il superiore locale Fra Gianni.

Egli ha ringraziato l'ospite per la sua visita e per la sensibilità con la quale il parlamentare ha saputo avvicinarsi ad una realtà come quella di Villa San Giusto, che accoglie situazioni drammatiche e dolorose. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo