L’Ornitologica apre con la due giorni dedicata ai cani

Bumbaca Gorizia 15.08.2018 Gradisca Mostra ornitologica © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 15.08.2018 Gradisca Mostra ornitologica © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GRADISCA. Tutto pronto a Gradisca per la 53esima edizione della storica Mostra Ornitologica, kermesse ferragostana per eccellenza che per storicità e numeri è seconda in regione solamente a quella di Sacile. Una kermesse che anche quest’anno animerà i principali parchi cittadini per tre giorni, da oggi a giovedì 15 agosto.

Se il momento clou nella tradizionale giornata dell’Assunta sarà l’appuntamento con il canto dei pennuti al parco della Rotonda, oggi e domani alla Spianata sono in programma due giornate dedicate alle esibizioni internazionali di bellezza canina (tradizionale prologo) e, il giorno di Ferragosto, la popolare gara di agility dog.

Disagi in vista anche per la viabilità: l’ordinanza predisposta dalla Polizia Locale prevede l’istituzione di un divieto di circolazione e sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata sul viale centrale e lungo l’emiciclo destro della Spianata di Piazza Unità dalle 6 di oggi sino alle 24 di domani. Divieto di circolazione e di sosta che perdurerà anche nella giornata di Ferragosto, dalle 6 alle 19. Analogamente non si potrà circolare o sostare al parco della Rotonda (zona Porta Nuova) e nel tratto fra la piazza del Mercaduzzo e la zona Saleti, oggi dalle 7 alle 14, per consentire lo svolgimento del mercato settimanale che, per l’occasione, si sposta in quella zona.

A Ferragosto, dalle 6 alle 19, sarà inoltre in vigore il divieto temporaneo di circolazione sulla via Carducci. Non si potrà circolare né sostare neppure lungo viale Regina Elena e piazza Unità, mentre in via Garibaldi sarà istituito un senso unico con direzione e fino all’intersezione con via Aquileia. Non si potrà dunque accedere a via Garibaldi né da via Aquileia né da via Roma. Analogo provvedimento di senso unico in via Lungh’Isonzo, nel segmento fra via dei Pioppi e via de Finetti.

Le fermate degli autobus avverranno su via Roma anziché su viale Regina Elena. –

L.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo