“L’oro e la luna crescente” all’auditorium, voci e note dedicate alle donne

RONCHI«Molte donne che non riescono a trovare la forza di reagire, hanno la vita rovinata. A volte, molto spesso, si tratta di epiloghi fatali dopo vite di stenti. La violenza, ormai diffusissima nei...

RONCHI

«Molte donne che non riescono a trovare la forza di reagire, hanno la vita rovinata. A volte, molto spesso, si tratta di epiloghi fatali dopo vite di stenti. La violenza, ormai diffusissima nei media, è silenziosa quando chiusa tra le mura domestiche e grida solo se la vittima perde la vita e il fatto viene pubblicato». Sono le parole dell'assessore alle pari opportunità di Ronchi dei Legionari, Elena Cettul, che ha presentato le iniziative in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. «Voglio ringraziare – aggiunge - tutti coloro che parteciperanno e che hanno partecipato ai nostri eventi e coloro che si mobilitano per sostenere quotidianamente la lotta alla violenza sulle donne, non solo violenza fisica ma anche psicologica, che diventa una vera e propria rovina per molte donne, per molti bambini e ragazzi, per molte famiglie. Ringraziamo l'operato dei centri antiviolenza e chiediamo agli enti sovracomunali di dare molta attenzione a questi centri, finanziandoli con stanziamenti certi e regolari. Questo non basta a sanare completamente i problemi legati alle violenze che sempre più spesso affliggono la nostra società, perché intervengono su violenze già presenti ed eventi già gravi, ma salvano molte vite da un destino certo». Domani, alle 20.30, all'auditorium comunale, verrà presentato lo spettacolo “L'orso e la luna crescente”. Sul palcoscenico saranno impegnati Eva Mauri, voce recitante, Emma Anna Krizsik alla viola, Irena Cristin al violoncello ed Emanuele Diego Primosi alle percussioni. Nell'occasione, ancora, verrà allestita un'esposizione scultorea con le opere di Elisabetta Bain. —

LU.PE.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo