Schianto in moto di via Coroneo a Trieste: sabato l’ultimo saluto a Luca Grieco

I funerali del 26 anni si terranno a mezzogiorno nella chiesa Madonna del mare di piazzale Rosmini

Gianpaolo Sarti
Luca Grieco
Luca Grieco

Le esequie del ventiseienne triestino Luca Grieco, deceduto in seguito al drammatico incidente stradale di via Coroneo, saranno celebrate sabato 8 febbraio a mezzogiorno nella chiesa della Madonna del mare di piazzale Rosmini. Lo comunicano i famigliari del ragazzo.

«Luca resterà per sempre nei nostri cuori – scrivono i genitori, la sorella e la fidanzata – vi ringraziamo ancora per il vostro affetto e supporto e ricordiamo che non vogliamo fiori ma è stata aperta una donazione tramite l’Asugi, affinché il suo ricordo possa trasformarsi in un aiuto concreto».

Donati gli organi di Luca, il ragazzo morto il via Coroneo a Trieste: una raccolta fondi in suo ricordo
Luca Grieco con la fidanzata Sofia in una foto recente durante un viaggio

Più precisamente, come informano i parenti, è possibile farlo a favore del reparto di Nefrologia, con oggetto “donazione alla Sc Nefrologia e Dialisi in memoria di Luca Grieco per acquisto strumentazione”. Iban: IT06D0306912344100000046103.

Sulla tragedia è stato aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale affidato al pubblico ministero Cristina Bacer. Il pm ha iscritto nel registro degli indagati l’automobilista alla guida della Subaru che si era scontrata con la moto su cui viaggiava il ragazzo: il settantaquattrenne Omero Sfiligoi.

Incidente mortale, automobilista indagato per omicidio stradale: l’auto ha tagliato tutta via Coroneo
La moto di Luca Grieco riversa a terra davanti al Tribunale di Foro Ulpiano osservata da un vigile del fuoco

La dinamica dell’incidente è già stata accertata dalla Polizia locale: l’auto, come documentato dalle telecamere installate nella zona, aveva tagliato trasversalmente la carreggiata di via Coroneo con l’intenzione di imboccare Foro Ulpiano sul lato opposto di sinistra.

Ecco chi era Luca, morto in moto a 26 anni a Trieste: «Determinato fra sport e lavoro. Ragazzo d’oro nei nostri cuori»
Un' immagine di Luca Grieco durante uno dei suoi viaggi

In quel momento stava però sopraggiungendo la moto del ventiseienne a velocità sostenuta. Il ragazzo non è riuscito a evitare la vettura: l’impatto è stato violento e il giovane è finito prima con la testa contro un paletto situato a bordo del marciapiede di Foro Ulpiano e poi è rimasto incastrato con il casco sotto a un’auto posteggiata. —

 

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo