Luise subentra a Miniussi alla guida della Lilt isontina
Michele Luise, assessore comuale alle Politiche sociali e amianto, presidente dell'Ambito socioassistenziale Basso Isontino, è il nuovo presidente della sezione isontina della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Luise, chirurgo in quiescenza da alcuni mesi, raccoglie il testimone da Umberto Miniussi, alla guida della Lilt negli ultimi tre anni. «È una transizione già programmata, visto che ai vertici regionali e nazionali avevo dato la mia disponibilità per un mandato», ha detto Miniussi. Luise ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto da Miniussi, che rimane nel direttivo, e l'impegno a portare avanti lo studio genetico sulle malattie asbestocorrelate, senza scordare l'attività per la prevenzione dei tumori.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








