Flores sul genocidio degli armeni alle Lezioni di Storia: segui la diretta
Primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri al teatro Verdi di Trieste. La rassegna vede come media partner Il Piccolo e il gruppo Nem

Ritornano le “Lezioni di Storia” a Trieste. L’edizione 2025-2026 della rassegna degli editori Laterza al teatro Verdi inizia con Marcello Flores che alle 11 dedicherà la sua lezione al genocidio degli armeni, compiuto dagli Ottomani negli anni della Prima guerra mondiale e che costò la vita a oltre un milione di persone.
Qui la diretta:
Alle 10.20, quaranta minuti prima dell’inizio dello “spettacolo”, piazza Verdi sembrava non bastare più per contenere i tanti appassionati di storia in fila per assistere al primo degli incontri del nuovo ciclo di Lezioni di Storia, la rassegna degli Editori Laterza, promossa dal Comune di Trieste e organizzata con il contributo della Fondazione CRTrieste, media partner “Il Piccolo” e il gruppo Nord Est Multimedia.
Fuori dal teatro lirico Giuseppe Verdi, già molto prima dell’inizio della dissertazione, si contavano già centinaia di spettatori in fila per accaparrarsi un posto: un lungo serpentone che faceva più volte il giro della piazza, sino a non starci più e spingersi addirittura sino a via Luigi Einaudi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








