Marcialonga di Ferragosto sui sentieri del colle di Medea

MEDEA. Nuovo appuntamento podistico a Medea. Questa volta non sulla mezza maratonina, ma sulla più accessibile distanza di 7 km. La manifestazione denominata “Daur da mont” è in programma venerdì,...

MEDEA. Nuovo appuntamento podistico a Medea. Questa volta non sulla mezza maratonina, ma sulla più accessibile distanza di 7 km. La manifestazione denominata “Daur da mont” è in programma venerdì, giorno di Ferragosto, con inizio alle 9 e con iscrizioni al bar Alterego.

Il tracciato si snoda completamente all’ombra, nel bosco sul lato settentrionale dell’Ara pacis ed è quasi completamente fuoristrada.

La marcialonga, destinata a diventare un classico del Ferragosto, è organizzata dall’International track club con la collaborazione del Comune di Medea.

Particolare curioso: in via eccezionale correranno, per fare allenamento, tre atleti ugandesi, due dei quali fanno parte della nazionale del loro Paese. e che si trovano attualmente in Italia per una serie di gare. Si tratta di Busienei (11.mo alle Olimpiadi di Atene), Kipngetich (vincitore della maratona 2014 di Treviso) e Kibet, che nobiliteranno con la loro presenza la corsa. Va ricordato comunque che la marcialonga non ha carattere competitivo ed è aperta a tutti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo