Mariano, ricordati Iano, Luca e Antonella
MARIANO. La società di pallavolo Intrepida Mariano ogni anno ricorda con un torneo Massimiliano Tofful (Iano ) e Luca Tofful , atleti della squadra, deceduti nel 1997 in seguito a un incidente stradale.
L’appuntamento di sport e amicizia si è rinnovato nei giorni scorsi con la 19.ma edizione promossa in collaborazione con l’amministrazione comunale locale e il Circolo dei pescatori dilettanti di Mariano del Friuli e Corona.
L’Intrepida ha voluto accomunare al ricordo dei due giovani anche quello di Antonella Visintin, atleta e dirigente della società, scomparsa prematuramente diversi anni fa.
Al torneo hanno partecipato quattro squadre maschili: Intrepida Mariano, Blue Volley Pavia di Udine, Soca Savogna d’Isonzo e Aurora Volley Udine.
Le squadre hanno dato vita a un agguerrito quadrangolare con gare combatutte e molto valide dal punto di vista tecnico e giocate con quello spirito di lealtà sportiva e di amicizia che erano i tratti distintivi di Iano e Luca.
Il torneo è stato vinto dal Soca Savogna che ha preceduto nell’ordine il Mariano, il Blue e l’Aurora Volley.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il sindaco di Mariano del Friuli, Cristina Visintin, i dirigenti dell’Asd Intrepida e i familiari di Massimilano, Luca e Antonella.
Applausi per tutti gli atleti in campo e grande soddisfazione per la pallavolo marianese che, oltre a festeggiare la promozione in D della sua squadra femminile di pallavolo, ha onorato al meglio il ricordo di Luca, Massimiliano, deceduti nel 1997 il primo a 22 e il secondo a 23, e Antonella, si prepara già con grande orgoglio al ventennale della manifestazione che si terrà il prossimo anno.
Marco Silvestri
Riproduzione riservata © Il Piccolo