Migliora il sedicenne dopo lo schianto in moto Già dimesso l’amico

Sono in netto miglioramento le condizioni del sedicenne coinvolto nell’incidente in moto avvenuto domenica pomeriggio in Strada Nuova per Opicina nei pressi dell’incrocio con via Commerciale.

Stando a quanto si apprende, il giovane è fuori pericolo. Resta comunque in osservazione, a Cattinara, per gli accertamenti di rito.

Sta decisamente meglio anche il quindicenne che era in sella con lui: il minorenne, inizialmente ricoverato al Burlo, è stato già dimesso. I traumi e le contusioni riportati non sono stati giudicati particolarmente seri dai medici.

La dinamica del sinistro è stata ricostruita dalla Polizia locale: la Kawasaki Z150, con in sella i due ragazzi, si è scontrata contro una Ford Fusion con a bordo una coppia di Cervignano. L’automobile non avrebbe rispettato lo stop di via Commerciale, da cui proveniva, per immettersi in Strada Nuova per Opicina.

L’impatto si è verificato attorno alle cinque e un quarto del pomeriggio, quando era già buio. I due giovani stavano scendendo da Opicina verso il centro città; la Kawasaki Z150 viaggiava a una velocità ritenuta adeguata e non era in sorpasso.

La Ford Fusion stava invece procedendo verso l’altipiano dopo aver percorso via Commerciale. Nei pressi dell’incrocio sono presenti alcuni segnali, posizionati nei giorni scorsi per consentire un intervento di riparazione a una tubatura d’acqua.

L’automobilista, evidentemente, non si è reso conto della moto che stava sopraggiungendo. E così, quando ha svoltato, è andata a sbattere sulla Kawasaki. Un impatto violento.

Le condizioni del sedicenne sono apparse serie: quando è stato soccorso il ragazzo era incosciente.

Sul posto è intervenuto il 118 con l’auto medica e due ambulanze, assieme a cinque mezzi della Polizia locale e ai Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina. —

G.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo