Monica e Cristina conquistano Gerry Scotti e il suo “Muro”

Madre e figlia goriziane emozionano il conduttore e il pubblico al pre-serale di Canale 5 “The Wall” Si aggiudicano un premio da 15mila euro. La mamma: «È un anno di stipendio: comprerò un forno»
«Belle, belle, belle. Belle, belle». Gerry Scotti ha accolto così nello studio del programma “The Wall” le goriziane Monica Bernardini e Cristina Russo. Domenica sera, madre e figlia sono state protagoniste dello show di Canale 5 e, oltre ai complimenti del presentatore, alla fine hanno portato a casa anche 15.123 euro.


Sostenute da un tifo da stadio più che da studio, le due goriziane sono state capaci di regalare emozioni al pubblico e allo stesso Gerry Scotti che, per poco, al termine, non si è messo a piangere insieme a Monica. Entrambi sono riusciti a trattenere le lacrime, ma il pathos non è certo mancato, tanto che lo stesso conduttore, dopo aver ricordato la somma vinta, nel salutare e passare la linea al Tg5, ha sottolineato: «Ci siamo emozionati lo stesso tutti, non è la cifra altisonante che fa commuovere: sono le parole che riescono a dire queste persone che toccano direttamente al cuore. E stato bello conoscervi».


E nel corso della puntata c’è stato spazio anche per fare un po’ di pubblicità al territorio e ai suoi sapori visto che le due concorrenti si sono presentate a Cologno Monzese con una gubana e una putiza. «Venite da Gorizia e non me lo sarei dimenticato. Sai perché?» ha chiesto Gerry Scotti a Monica prima di dare il via al quiz: «Perché in camerino c’è una gubana. E se c’è gubana, c’è Gorizia».


«Si c’è stata tanta emozione - ha confermato ieri al telefono Monica -. Gerry, si sa, è un presentatore molto sensibile».


L’idea di partecipare alla trasmissione è stata della madre e come ha spiegato la stessa Monica appena il denaro arriverà comprerà un forno: «Questa cosa del forno ha sorpreso tutti, ma io sono una che resta con i piedi per terra e la priorità ora è quella. L’obiettivo era divertirsi e magari portare a casa una sommetta. Non mi interessano i viaggi, sono più concreta e magari poi invito a cena Gerry Scotti».


Molto pratica è anche la figlia Cristina che investirà la sua parte in un corso di specializzazione in tatuaggi estetici post-operatori.


Quanto al dietro le quinte, Monica ha raccontato: «C’è tanta preparazione e ci sono persone molto serie. La camera di isolamento è davvero insonorizzata e durante la registrazione c’è tanta spontaneità. Quando sei lì, però, ti vengono un sacco di dubbi e anche di fronte a risposte facili ti dici: “È troppo semplice” e sbagli».


A metà puntata il montepremi era arrivato fino a oltre 182mila euro, salvo ridursi via via fino a 22.521 euro. La decisione presa “alla cieca” di accontentarsi dei 15mila euro offerti “a scatola chiusa” dalla produzione non ha quindi lasciato troppo amaro in bocca alla coppia. «È comunque un anno di stipendio», evidenzia Monica. Tenendo sempre i piedi ben saldi per terra. Ovviamente.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Il Piccolo