Moraro festeggia il patrono pensando ai poveri

MORARO. La comunità di Moraro festeggia domani il patrono Sant'Andrea Apostolo. Nella chiesa dedicata al santo verrà celebrata alle 10 la messa solenne che sarà presieduta dal vescovo di Gorizia...

MORARO. La comunità di Moraro festeggia domani il patrono Sant'Andrea Apostolo. Nella chiesa dedicata al santo verrà celebrata alle 10 la messa solenne che sarà presieduta dal vescovo di Gorizia monsignor Carlo Maria Radaelli.

Il rito sarà accompagnato dalla corale di Sant'Adalberto di Cormons.

Al termine della funzione è previsto un incontro nella sala parrocchiale tra i fedeli e le autorità religiose e civili. La parrocchia di Moraro in collaborazione con l'Amministrazione comunale ha deciso di promuovere anche un iniziativa di solidarietà per sabato 6 dicembre. Lo slogan è "Condividere il cibo è un atto di amore".

Si tratta dell'organizzazione di una raccolta alimentare per famiglie in difficoltà. L'invito rivolto alle famiglie è quello di lasciare davanti a casa all'interno di borse di plastica o scatole, prodotti alimentari a lunga conservazione. I bambini e i ragazzi di Moraro passeranno porta a porta per raccoglierli. Gli alimenti saranno donati alla Caritas di Cormons che si occuperà della distribuzione. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato a sabato 13 dicembre .

Marco Silvestri

Riproduzione riservata © Il Piccolo