Morto a Trieste l’orefice Mario “Gigi” Stigliani: aveva 88 anni
Seguì le orme del nonno Luigi Laurenti dopo aver abbandonato la carriera calcistica intrapresa da ragazzo a livello dilettantistico

Mario Stigliani, l’orefice di via della Ginnastica, è mancato ieri, mercoledì 23 ottobre, all’età di 88 anni. A Trieste tutti lo chiamavano “Gigi” in memoria del nonno, Luigi Laurencich, il fondatore della storica gioielleria Laurenti di Stigliani, aperta oltre un secolo fa, nel 1919.
Mario vi cominciò a lavorare da giovanissimo, seguendo le orme del nonno orefice: sessant’anni passati dietro al bancone, da quando una serie di infortuni lo costrinse ad abbandonare la carriera calcistica intrapresa da ragazzo con grandi soddisfazioni, seppur a livello dilettantistico.

Dalle giovanili della Triestina calcio, al Muggia, la Fortitudo, il Monfalcone, fino a indossare la casacca rossonera della squadra del suo rione natale, il San Giovanni, società che Gigi seguì anche successivamente, ricoprendo il ruolo di presidente.
Mario Gigi Stigliani lascia i figli Paolo e Cristina, la moglie Emanuela con la figlia Barbara e i nipoti Jessica, Jennifer, Alessandro e Aleksej.
Il funerale verrà celebrato sabato 26 ottobre a Sant’Anna: quanti vorranno potranno salutarlo dalle 9.50 nella Sala Azzurra del cimitero di Trieste; seguirà la messa alle 10.50.
Riproduzione riservata © Il Piccolo