Morto Giuseppe Costella agente della “Safilo” e appassionato sportivo



Lutto nel mondo dei rappresentanti di commercio dell’Isontino, per la scomparsa all’età di 82 anni di Giuseppe Costella.

Nativo di Pieve di Cadore, viveva a Gorizia da oltre una quarantina d’anni, nel corso dei quali si era guadagnato la stima e l’amicizia di tanti concittadini che hanno visto in lui una persona gentile e signorile. Con il suo calore e la sua simpatia amava dialogare con la gente, trovando sempre una buona parola per tutti. Innata la sua passione per il tennis, che l’ha portato a partecipare a numerosi tornei per restare poi legato indissolubilmente al circolo “Zaccarelli”, di cui è stato fedele iscritto. Ma Costella è stato anche provetto sciatore, vantando peraltro la partecipazione al “Gigantissimo della Marmolada”.

Detto delle passioni, è stata particolarmente intensa la sua lunga carriera professionale, trascorsa come competente rappresentante della nota fabbrica di occhiali “Safilo”.

Costella lascia la moglie Loretta e i figli Annalisa ed Enrico, oltre agli adorati nipoti Lorenzo, Matteo, Penelope e Simone. I funerali saranno celebrati oggi alle 11 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, con partenza dalla cappella dell’ospedale San Giovanni di Dio. E c’è da immaginare che in tanti vorranno dare a Giuseppe l’ultimo saluto.

In questo momento di dolore, tutta la famiglia di Giuseppe Costella vuole rivolgere un sentito ringraziamento al personale medico e paramedico dei reparti di Cardiologia e Medicina del nosocomio goriziano, che si sono dimostrati sino all’ultimo professionali, disponibili e estremamente umani nel prestare le cure al loro caro. –



Riproduzione riservata © Il Piccolo