Mostra degli artisti della Pro Senectute

VILLESSE. Anche quest'anno si è tenuta a Villesse, sotto l'organizzazione della locale Pro Senectute, l'ormai tradizionale mostra di pittura a cura dei soci del sodalizio stesso. Giunta alla sua...

VILLESSE. Anche quest'anno si è tenuta a Villesse, sotto l'organizzazione della locale Pro Senectute, l'ormai tradizionale mostra di pittura a cura dei soci del sodalizio stesso.

Giunta alla sua dodicesima edizione, la rassegna della Pro Senectute è stata allestita nei giorni scorsi nella sala civica di Palazzo Ghersiach.

In mostra ci sono ben quaranta le opere pittoriche, tutte molto apprezzate dai visitatori, realizzate da otto diversi artisti: Nella Bezzi, Claudia Biancuzzi, Duilio Bignulin, Luciano Franco, Silvia Marega, Nina Pavanello, Anna Sari e Bruno Sclaunich.

Alla cerimonia inaugurale, svoltasi a inizio giugno, erano presenti il sindaco di Villesse Lucio Cabass, assieme al parroco, monsignor Luigi Olivo, affiancati dal presidente della locale Pro Senectute, che ha anche premiato gli artisti protagonisti della rassegna.

Un particolare ringraziamento e il caloroso applauso dei presenti è stato rivolto al “maestro” Bruno Sclaunich, che da sempre dirige la scuola di pittura della Pro Senectute.

(e.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo