Una rapina, risse con feriti e raid contro le auto: 200 identificati nella notte a Trieste

Notte di Halloween movimentata in centro, con quasi 200 persone identificate dalle forze dell’ordine nella zona della movida, in particolare tra piazza Cavana e piazza Venezia.

Maria Elena Pattaro
La polizia in via Torino in una foto di repertorio
La polizia in via Torino in una foto di repertorio

Una rapina sulle Rive con lo spray al peperoncino, risse con feriti in Cavana e un raid sui veicoli in sosta in via Cadorna. Notte di Halloween movimentata a Trieste, con quasi 200 persone identificate dalle forze dell’ordine nella zona della movida, in particolare tra piazza Cavana e piazza Venezia.

L’episodio più increscioso è avvenuto intorno alle 2 di notte sulle Rive. Qui un 18enne è stato aggredito e rapinato da un algerino di 36 anni. Il nordafricano gli ha spruzzato in faccia lo spray al peperoncino per impadronirsi dei due cellulari che l’altro aveva in tasca. Ne è seguita una colluttazione in cui il ragazzo è rimasto ferito, mentre il rapinatore ha tentato la fuga ma è stato poi braccato e arrestato dalla Polizia.

Nell’affollatissima via Torino, davanti ai locali, sono scoppiate diverse risse. Tre i focolai più accesi, in cui alcuni partecipanti sono rimasti feriti, fortunatamente in modo lieve. In altri casi, invece, il parapiglia si è sgonfiato all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno presidiato l’area con un dispositivo di sicurezza interforze coordinato dalla Questura e a cui hanno preso parte anche i Carabinieri e la Polizia locale.

In via Cadorna, invece, un 18enne pachistano, completamente ubriaco si è scagliato contro i veicoli in sosta. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, ha rovesciato scooter e motorini, colpendo anche diverse vetture. Gli agenti lo hanno bloccato e denunciato a piede libero, in attesa che i proprietari dei mezzi quantifichino i danni e presentino le eventuali querele.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo