Muore sull’A4 schiantandosi contro un Tir

Ivan Del Fabro, 46 anni, rientrava da Gorizia a Fagagna. L’incidente l’altra notte nel territorio di Aiello
Palmanova 25 Novembre 2014 2 incidente albergo e testina Telefoto copyright Petrussi Foto Press Turco Massimo
Palmanova 25 Novembre 2014 2 incidente albergo e testina Telefoto copyright Petrussi Foto Press Turco Massimo

PALMANOVA. Rientrava da Gorizia, dove si era recato per un impegno legato al lavoro, verso Fagagna, al volante di una Punto, quando la sua auto è finita contro un autoarticolato con targa ungherese e per lui non c’è stato scampo. E’ morto così, appena dopo il ricovero all’ospedale di Udine, Ivan Del Fabro, 46 anni, di una famiglia di imprenditori artigiani ed esercenti molto nota nella zona collinare.

L’incidente è accaduto sull’A4 alle 21.10 di lunedì, nel territorio del comune di Aiello. Sul posto sono accorsi il 118 e la polizia stradale di Palmanova. Le condizioni di Del Fabro sono apparse gravissime, ma ugualmente si è tentato il possibile per salvargli la vita. Purtroppo non è bastato e nella notte l’uomo è deceduto all’ospedale di Udine, dove era stato ricoverato.

L’incidente è stato rilevato dalla Polstrada di Palmanova. Le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Il traffico era comunque scarso. I due mezzi viaggiavano nella stessa direzione, verso Venezia, e non c’era nebbia. L’autotreno era condotto da un cittadino ungherese nei cui confronti non sono state rilevate irregolarità.

Ogni ipotesi è dunque aperta, dal colpo di sonno del conducente della Punto, al malore e all’attimo di distrazione. Certo è che ancora una volta c’è un mezzo pesante coinvolto, come purtroppo tante altre volte su quel tratto di autostrada. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro su disposizione della Procura di Udine per verificarne le condizioni ed escludere problemi meccanici.

Riproduzione riservata © Il Piccolo