Navette per il concerto di Robbie Williams a Trieste: i percorsi e gli orari

Gli autobus collegheranno lo stadio Rocco con i parcheggi di interscambio in piazza della Libertà, al centro commerciale Montedoro e al supermercato Eurospar di via dell’Istria

Le navette da piazza della Libertà per il concerto dei Måneskin
Le navette da piazza della Libertà per il concerto dei Måneskin

Giovedì 17 luglio si terrà allo stadio Rocco di Trieste il concerto di Robbie Williams. Al fine di agevolare la mobilità dei partecipanti e fronteggiare eventuali criticità in linea di viabilità, il Comune ha predisposto tre parcheggi di interscambio presso il Saba Silos di piazza Libertà, il Montedoro Shopping Center di Muggia e il supermercato Eurospar di via dell’Istria.

Due treni straordinari per il concerto di Robbie Williams a Trieste
La stazione dei treni di Trieste (Silvano)

Sono stati inoltre attivati servizi aggiuntivi con autobus che collegheranno i parcheggi allo stadio, dalle 15 fino al termine delle esigenze (dopo la conclusione del concerto), lungo le seguenti direttrici.

Il percorso 1 da piazza Libertà (Saba Silos), piazza Goldoni, via dell’Istria (park Eurospar), via Flavia (PalaTrieste); e ritorno da via Flavia (PalaTrieste), via dell’Istria (park Eurospar), piazza Goldoni, piazza Oberdan, fino a piazza Libertà (Saba Silos).

Il percorso 2 da via Valmaura, Grande Viabilità Triestina, Montedoro Shopping Center di Muggia e ritorno (senza fermate intermedie).

Per usufruire delle navette serve possedere un titolo di viaggio del trasporto pubblico locale acquistabile nei consueti canali di vendita. Inoltre, nelle aree della stazione ferroviaria e del Montedoro Shopping Center, saranno presenti addetti alla vendita dei titoli.

Chi arriva in città prima delle 15 può utilizzare i normali servizi di linea per raggiungere lo stadio: da largo Città di Santos (stazione Fs): linee 20 e 21; da via dell’Istria (Eurospar): linea 10; da Montedoro Shopping Center (Muggia): linea 20.

Riproduzione riservata © Il Piccolo