Nei giochi della chimica vince il “Brignoli”

Matteo Frandoli si laurea campione regionale e parteciperà alla fase nazionale di Frascati

GRADISCA. Gli studenti dell’Isis sezione agraria “Giovanni Brignoli” di Gradisca d’Isonzo hanno conseguito un brillante risultato al concorso “Giochi della chimica 2014” organizzato dalla Società chimica Italiana con il sostegno del Ministero dell’Istruzione.

Nella classe di concorso A, riservata agli allievi dei primi due anni di scuola superiore, Matteo Frandoli si è classificato al primo posto regionale e nei prossimi giorni affronterà le finali nazionali a Frascati. Inoltre Filippo Corbatto, Federico Furlanich ed Enrico Suerz delle si sono piazzati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto provinciale e Lorenzo Perla al terzo posto regionale nella stessa classe di concorso.

Nella classe di concorso B per trienni Alberto Tomasin si è classificato terzo provinciale. L’ottimo risultato, oltre a portare soddisfazione ai premiati ed alle loro insegnanti Patrizia Piccini, Maria Vescovi e Gabriella Pinamonti, conferma l’eccellente livello di preparazione che l’Istituto Agrario di Gradisca è in grado di fornire agli studenti desiderosi di impegnarsi e distinguersi positivamente. (l.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo