Nel bosco una discarica con plastica e segatura

GRADO. Piccole discariche abusive in bosco. Da una parte segatura e plastica, dall’altra, più all’interno, anche un fornetto o un microonde. Piccole discariche di oggetti e materiale abbandonati dai soliti incivili che, evidentemente, non hanno tempo e soprattutto voglia di recarsi alla piazzola ecologica di Valle Le Cove dove possono smaltire tranquillamente il tutto.

Tra l’altro il materiale è stato buttato sul cosiddetto “Monte confìn”, lungo la stradina che porta al camping e albergo Al Bosco, all’interno dunque del boschetto. Quasi sul ciglio della strada si nota la segatura, più all’interno il resto del materiale che è stato scoperto da alcuni appassionati presepisti che si erano recati in bosco a prendere un po’ di muschio per le loro realizzazioni. Di un tanto è stata avvisata la Polizia locale che si è messa immediatamente in moto prima di tutto per far smaltire il materiale e contestualmente per cercare di capire, pur se evidentemente quasi impossibile, chi siano stati gli autori dell’abbandono. Che sono sicuramente almeno due sia per la tipologia del materiale trovato e sia per la dislocazione diversa, seppur vicina, dello stesso. —

An. Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo