Non passano i triestini a “Sanremo Social” VIDEO

Arriva Jennifer Lopez Anche Julia Roberts fra i probabili superospiti del cast che verrà presentato domenica su Raiuno da Morandi

TRIESTE Non ce l’hanno fatta i triestini in corsa per Sanremo Social, megaselezione sul web per la categoria Giovani. Disco rosso dunque per Lucrezia Losurdo, Nathan, Eva (Francesca Caraffiello), Nicole Perossa, Maddalena e Nota Libera. Nessun concorrente del Friuli Venezia Giulia fra i sessanta selezionati. e men che meno fra i sei artisti che, vincendo il Sanremo Social Day, hanno raggiunto il diritto a calcare il palco dell’Ariston: Alessandro Casillo, Giulia Anania, Marco Guazzone, Celeste Gaia, Erica Mou, Dana Angi (scelti attraverso la megaselezione sul web di Sanremo Social). A questo manipolo si aggiungono i due gruppi provenienti da Area Sanremo: Bidiel e Io ho sempre voglia.

Scorrendo i nomi, si nota che hanno passato il primo turno soprattutto giovani già noti per aver partecipato a “talent” o “reality show”. Tra i trenta più votati sul web spiccano infatti il calabro-pugliese Davide Mogavero (da “X Factor 4”, nella squadra di Mara Maionchi), Alessandro Casillo (dal programma “Io canto”), Cassandra De Rosa e Simonetta Spiri (entrambe da “Amici 7”), Miss Maria (dal “Grande Fratello”). Ma ci sono anche Erica Mou (ennesima giovane scommessa di Caterina Caselli) e Benedetta Giovagnini, sorella di quella Valentina seconda nel 2002 dietro Anna Tatangelo, poi morta in un incidente stradale nel gennaio 2009: la sua canzone, “Gennaio”, è dedicata proprio alla sorella scomparsa. Fra le riserve c’è Stefano Filipponi, il cantante con problemi di balbuzie che ha preso parte a “X Factor 4”. Volti già noti in tv anche tra i trenta scelti dal gruppo d’ascolto, formato da Morandi, Gianmarco Mazzi e tre esperti: da Stefania Bivone (Miss Italia 2011), Giovanni Caccamo (già a “Music Gate” su RaiGulp e a “Social King” su Raidue), Julia Lenti, Thomas Moschen e Alessio Testa (tutti da “Star Academy”). Anche qui, fra le riserve, un concorrente di “X Factor”: Jury, ex della seconda edizione.

Argomenti:sanremo2012

Riproduzione riservata © Il Piccolo