Nuova guida al Parco Ungaretti

Oggi alle 18 nella Barchessa dell'antica Villa Della Torre Hohenlohe di Castelnuovo in Sagrado il giornalista Bruno Pizzul e l'avvocato Marino De Grassi presenteranno "Un soldato della speranza",...

Oggi alle 18 nella Barchessa dell'antica Villa Della Torre Hohenlohe di Castelnuovo in Sagrado il giornalista Bruno Pizzul e l'avvocato Marino De Grassi presenteranno "Un soldato della speranza", guida al Parco Ungaretti di Gianfranco Trombetta, pubblicata dalle Edizioni della Laguna.

Nell'occasione sarà presentata anche la mostra dedicata al Parco che sarà ospitata dal 18 giugno al 21 agosto a Villa Manin di Passariano.

Il Parco Ungaretti è stato inaugurato sul Carso di Castelnuovo nel settembre dello scorso anno ed ha già ospitato migliaia di visitatori. L'autore di "Un soldato della speranza" Gianfranco Trombetta ha ideato, curato e diretto il Parco Ungaretti, realizzato su progetto architettonico dell'architetto Paolo Bornello e dedicato alle poesie del Porto sepolto. Dentro al complesso architettonico, nel Parco della storica Villa sono state collocate una statua in bronzo (foto) del poeta soldato a grandezza naturale opera dello scultore Paolo Annibali di San Benedetto del Tronto ed un ritratto di Ungaretti in età matura inciso su grande lastra d'ottone da Franco Dugo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo