Nuova presidente al Soroptimist

È Foscarina Pascoli. Presentato il progetto “Donne per le donne”

Cambio di presidenza al vertice del Soroptimist International di Gorizia; a Marina Movia è subentrata Foscarina Pascoli. Il passaggio di consegne è avvenuto nell’incontro conviviale Ai Tre soldi.

Ha ricordato Movia: «Sono state realizzate numerose collaborazioni con enti e associazioni, fra i quali Sos Rosa, il gruppo pari opportunità della Provincia, l’Ande, il Rotary e il Lyons Maria Theresia. L’impegno della sezione isontina ha avuto vari momenti di eccellenza e apertura all’esterno e verso le nuove generazioni, soprattutto nelle scuole superiori dell’Isontino».

La campagna di raccolta fondi ha permesso l’adozione a distanza di tre bambini di Haiti e il sostegno agli studi di una studentessa all’ università di Oxford. Congedandosi Marina Movia ha voluto ringraziare tutte le socie ma in particolare la segretaria Annalisa Predolin, la tesoriera Laura Russian e la socia Antonella Franco, collaboratrici preziose. La neopresidente Foscarina Pascoli ha illustrato il tema “Donne per i diritti, diritti per le donne” proposto a livello nazionale da sviluppare nei due anni di mandato. «Il nostro club - ha aggiunto - avrà un’impostazione culturale perché la conoscenza affratella i popoli e avvicina le persone». Il primo appuntamento è fissato per il 16 novembre alle 18 al ristorante  Ai 3 soldi goriziani per parlare di violenza psicologica con Samantha  Degenhartd. (ma.re.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo