Nuovo programma delle Acli Toniolo tra tornei e feste

RONCHI DEI LEGIONARI. Si è svolta l’altra sera, nella storica sede di via San Lorenzo, l’assemblea annuale ordinaria dei soci del circolo Acli “Beato Giuseppe Toniolo” di Ronchi dei Legionari. All’ordine del giorno l’approvazione delle varie relazioni, da quella relativa alle attività svolte nel 2016, a quella programmatica per il 2017 e ai relativi bilanci consuntivo e preventivo.
Come sottolineato dal presidente, Gianni Clemen, il 2016 ha visto impegnata l’associazione a trecentosessanta gradi, spaziando dalla sfera religiosa, a quella assistenziale della solidarietà, a quella sociale, politica e culturale, nonchè agli ambiti turistici, ricreativi e sportivi.
Tanti, come detto, gli appuntamenti messi in cantiere. E tra i tanti vale la pena sottolineare l'interessantissima conferenza del professor Alfio Perco sul ponte romano che si trovava nel pressi della villa Hinke, ma anche, nella storica privata vermeglianese di Armando Brotto, la festa della vendemmia con l’inaugurazione di un suggestivo e artistico mosaico riproducente una grande vite.
Proprio il circolo delle Acli ha avviato nei mesi scorsi una raccolta di fondi in favore delle genti terremotate del centro Italia, con una serie di appuntamenti avviati attraverso l’offerta dell’appetitosa pasta alla matriciana. E, ancora, nel giorno di San Lorenzo, l’inagurazione sulla facciata d’entrata del circolo, da parte del vescovo emerito, monsignor Dino De Antoni, del bel mosaico che riproduce il logo del movimento aclista.
Un’impegno a tutto tondo, dunque, quello del sodalizio al quale vanno aggiunte tutte le iniziative a carattere sportivo, come i numerosi tornei di calcio e di basket che si sono svolti nei mesi estivi sugli impianti annessi al circolo di Ronchi dei Legionari. (lu.pe.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo