Oggi a Torviscosa dà l’ultimo addio ad Ado Molinari

TORVISCOSA. Si svolgeranno oggi pomeriggio, a partire dalle 16, nella chiesa parrocchiale di Torviscosa, i funerali di Ado Molinari, persona nota e stimata della cittadina industriale per il grande...

TORVISCOSA. Si svolgeranno oggi pomeriggio, a partire dalle 16, nella chiesa parrocchiale di Torviscosa, i funerali di Ado Molinari, persona nota e stimata della cittadina industriale per il grande impegno profuso con le associazioni locali.

Molinari, che aveva 87 anni, era stato il primo dipendente del Comune di Torviscosa, quando quest’ultimo si era “staccato” da San Giorgio di Nogaro.

Una persona a modo, come lo conoscevano e lo apprezzavano tutti nella comunità e tra quanti ebbero il piacere di conoscerlo, che aveva per diversi anni fatto il massaggiatore della squadra di calcio Saici-Torviscosa, oltre ad essere presente anche nell’ambito del consiglio direttivo di quella che è poi diventata la Torviscosa Calcio, società per la quale Molinari si è sempre speso nell’impegno volto alla promozione e alla pubblicazione di scritti sui resoconti dell’attività.

Ado Molinari era impegnato anche nel coro della Snia-Saici, successivamente denominato “Bepi Avian”, sia come componente della corale, sia come presidente del complesso corale.

Ammalato da tempo, non aveva però perso la voglia di lavorare. Come ha ricordato il sindaco di Torviscosa, Roberto Fasan, solo poco tempo fa si era rivolto a lui per chiedere il recupero dei documenti storici della corale. Ado Molinari lascia i figli Fabio e Cristina e i nipoti.(f.a.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo