Operai travolti alla Metfer di Trieste, la Procura apre un fascicolo sull’infortunio
Per il momento l'inchiesta sarà a carico di ignoti con l'ipotesi di reato "infortunio sul lavoro produttivo di lesioni gravi". Dimessi i due feriti lievi

TRIESTE La Procura di Trieste oggi mercoledì 24 aprile apre un fascicolo di indagine sul grave incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio, martedì 23 aprile, all'interno della ditta di raccolta rifiuti Metfer srl di Strada della Rosandra dove è crollato un muro in cemento armato che ha ferito quattro addetti del Tlt trasporti logistica traslochi.
Il magistrato assegnatario del procedimento giudiziario è il pubblico ministero Maddalena Chergia. Per il momento l'inchiesta sarà a carico di ignoti con l'ipotesi di reato "infortunio sul lavoro produttivo di lesioni gravi".
Per quanto riguarda le condizioni dei due operai che erano stati ricoverati in gravi condizioni: il quarantaduenne serbo (non croato, come riferimento erroneamente) è stato operato ed è in coma farmacologico. Il collega (non senegalese, bensì colombiano) è fuori pericolo. Gli altri due (entrambi senegalesi) sono già stati dimessi.
Del caso si stanno occupando sia i Carabinieri che il Dipartimento di prevenzione dell'Asugi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo