Opicina invasa dall’altra Notte bianca
Successo alla festa pedonale dei saldi. Bimbi “pazzi” per maxi scacchiera e angurie
Un successo la serata di festa di venerdì a Opicina con musica, degustazioni, intrattenimento per bambini e anguriata finale per tutti con oltre 50 chili del succoso frutto stagionale distribuiti gratuitamente. Ottimo riscontro di pubblico per la decima edizione di “Scopri Opicina una sera d’estate”, attesa manifestazione promossa dal consorzio Centro in via-Insieme a Opicina che coincide con la notte dei saldi. In visita anche l’assessore comunale al Commercio Lorenzo Giorgi che, accompagnato da alcuni funzionari del Comune, co-organizzatore dell’evento, ha portato i saluti del sindaco e citato Opicina come esempio da seguire per quantità e qualità delle iniziative proposte.
«Due gocce di pioggia non hanno guastato una serata piacevolissima» ha riferito la presidente del consorzio, Nadia Bellina. «C’è stata una grande partecipazione - ha detto - fin dalle 18, ora della chiusura al traffico e della pedonalizzazione del centro, a tutti gli eventi proposti». Favorevoli i commenti alle foto della serata postate sui social. «In moltissimi hanno condiviso - conferma Bellina - complimentandosi per la spettacolarità di alcune proposte». Particolarmente applaudite e “virali” le esibizioni di Cheerdance Millenium, presente da varie edizioni (che ha proposto una spettacolare coreografia ideata per l’occasione) e di Physical 3000 (alla sua prima partecipazione). Pienone per i locali che hanno proposto ognuno una specialità e offerto intrattenimenti musicali, apprezzamento particolare per il concerto dei SelFies e per la partecipazione di Blooby e frequentatissimi dai più piccoli i tavoli gioco Lego.
Estremamente suggestivo il concerto ospitato nel cortile dietro via di Prosecco che ha visto esibirsi l’opicinese e virtuoso della fisarmonica Aleksander Ipavec con l’Arakne Group. Oltre all’ammirata esposizione di auto storiche dedicata ai 60 anni della Cinquecento a cura del Club dei venti all’ora, piazzale Monte Re ha accolto, in collaborazione con Accademia scacchi, il III Trofeo Insieme a Opicina e, per la gioia dei numerosi bambini, la scacchiera gigante.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video