Palaroller senza riscaldamento Saltano spettacoli e allenamenti

La caldaia dell’impianto di Staranzano ha un anno di vita ma funziona male Aquile Biancorosse in ginocchio costrette ad annullare la doppia esibizione



Saltano a sorpresa le due serate dello spettacolo delle Aquile Biancorosse “Viaggio tra le storie di Walt Disney”, quella di ieri e quella di oggi, programmate al Palaroller di Staranzano nell’ambito delle manifestazioni natalizie “Accendi il Natale” e ambientate come scenografie per il periodo della Natività. Nella mattinata di ieri, infatti, è andato in tilt definitivamente l’impianto di riscaldamento della struttura. Non si rimette più in moto e non dà più segni di vita.

C’è tanta amarezza nell’annuncio della sospensione degli show dato ieri dalla presidente e allenatrice delle Aquile Biancorosse, Simonetta Conti: «Dispiace per il pubblico che accorre sempre numeroso alle nostre manifestazioni – spiega – purtroppo abbiamo deciso all’ultimo momento di annullare il tutto perché l’apparecchiatura non parte e con il freddo non siamo in grado di proporre esibizioni di alcun genere con le atlete. E poiu lasciare al freddo il pubblico è impossibile. Vista la situazione che si è creata non possiamo neanche decidere quando potremo riprendere. Per ora posso solo confermare che le date non verranno recuperate a breve in quanto riparare il guasto richiederà tempo». E aggiunge: «È un vero peccato – dice Conti – perché lo show era stato preparato proprio per le feste natalizie. Pazienza, ci rifaremo alla prima occasione».

Da quanto si è potuto appurare, l’impianto di riscaldamento non ha neanche un anno di vita, perciò è nuovo e ancora in garanzia. Ha usufruito di un contributo cumulativo assieme alla realizzazione della “rete a led” del vicino campo sportivo di via Venezia. Sembra, inoltre, che da quando è cominciato l’inverno “va a intermittenza”, si spegne e non funziona più. «Il problema è più grave del previsto – ammette l’assessore allo Sport, Michele Rossi – poiché già da qualche settimana i nostri uffici stanno seguendo questo funzionamento altalenante della caldaia. La ditta incaricata ci ha chiesto più tempo per la messa a punto dell’impianto, ma nessuno immaginava che si fermasse definitivamente. Viste le premesse crediamo che fino a gennaio 2010 non sarà possibile riscaldare la struttura comunale, quindi ci saranno difficoltà anche per quanto riguarda gli allenamenti degli atleti. Il guasto, inoltre, è capitato proprio nel fine settimana quando gli uffici sono chiusi e non possono intervenire. Comunque già da lunedì partiremo alla carica con la ditta per risolvere il problema».

La struttura è in grado di accogliere più di 150 atleti che, nelle varie categorie, rappresentano un fiore all’occhiello dello sport staranzanese e della regione, con le vittorie e trofei conquistati in campo nazionale e all’estero. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo