Pallavolo Grado, spazio al settore giovanile

Fra le diverse società sportive locali, la Pallavolo Grado punta principalmente l’attività sul settore giovanile. Il riferimento, ad esempio, è alle ragazze dell’under 16 e a quelle under 12 e 13...

Fra le diverse società sportive locali, la Pallavolo Grado punta principalmente l’attività sul settore giovanile. Il riferimento, ad esempio, è alle ragazze dell’under 16 e a quelle under 12 e 13 ma soprattutto – fatto importante e significativo – è da rilevare l’attività dei mini-pallavolisti.

La preparazione in vista dei vari impegni è già iniziata, o mancano ormai pochi giorni al via. Ad illustrare la situazione è il presidente della Pallavolo Grado, Maurizio Toso, il quale precisa che «per evitare spiacevoli fraintendimenti, come quelli verificatisi lo scorso anno quando alcune attività hanno offerto il loro contributo convinte che si trattasse della Pallavolo Grado, quando in realtà si trattava di una società non gradese», per eventuali contributi alla società l’unico referente è lui stesso, che rilascerà una regolare fattura.

Intanto l’attività è iniziata. Da fine agosto è a pieno regime la preparazione atletica della squadra femmine “under 16”, che si allena, fintanto che il tempo tiene, all’aperto, sulla spiaggia della Costa Azzurra. La squadra parteciperà anche quest’anno al campionato di categoria.

Hanno appena iniziato la preparazione anche le under 12 e 13, ma per loro gli allenamenti hanno luogo nella palestra “Buda Dancevich” di via Fiume.

L'attività dei “mini”, cioè i nati fino al 2008, inizierà invece domani. Per chi volesse ancora aderire a questi corsi, è sufficiente recarsi in palestra durante i prossimi due appuntamenti: alle 17.30 di mercoledì oppure venerdì 21.

(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo