Paniccia lascia la presidenza di Mediocredito Fvg

Massimo Paniccia ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza di Banca Mediocredito del Fvg.
Paniccia ha annunciato le dimissioni nella seduta del consiglio odierno, proponendo la nomina alla presidenza di Giovanni Battista Ravidà, già dg della Cassa di Risparmio di Trieste con Paniccia presidente, nonché assessore al Bilancio della giunta comunale di Trieste con sindaco Dipiazza. Il cda ha immediatamente recepito: Ravidà è il nuovo presidente di Mediocredito.
Paniccia, che è anche presidente di Solari, di Fondazione CrTrieste e di AcegasAps, ha scelto le dimissioni, si legge in una nota, "ritenendo che in un momento così difficile per il sistema delle imprese regionali è necessaria una presenza continua di manager capaci di assicurare adeguato presidio alla Banca, anche nell'interesse dei soci oltrechè del sistema economico regionale".
Nei primi nove mesi del 2012 Mediocredito del Friuli Venezia Giulia ha registrato un utile lordo pari a 5,8 milioni di euro, in crescita del 19,9% sui 4,9 milioni dello stesso periodo del 2011.
Il consiglio di amministrazione della banca controllata da Finanziaria Mc (Friulia), riunito a Udine, ha esaminato i dati economici riferiti al 30 settembre 2012, che evidenziano un margine di intermediazione in aumento del 26,5% rispetto all’anno precedente passando da 23,9 a 30,3 milioni di euro.
Nel corso della seduta il presidente, Massimo Paniccia ha proposto al consiglio la nomina a direttore generale di Narciso Gaspardo, già vice direttore generale vicario, che è stata approvata all’unanimità anche con il consenso dei soci.
Riproduzione riservata © Il Piccolo