Il park gratuito al Silos di Trieste prorogato fino al 31 gennaio
Lo rende noto Confcommercio, che ha sostenuto l’iniziativa in accordo con la proprietaria dell’area Coop Alleanza 3.0

Il “Park di Natale” continuerà ad accogliere gratuitamente i mezzi di triestini e turisti fino al 31 gennaio. La Confcommercio, dietro proposta di Coop Alleanza 3.0, ha deciso di prolungare il suo impegno per assicurare la fruibilità dell’area, ubicata dietro l’ex Silos per agevolare gli acquisti di residenti e ospiti in occasione dei saldi invernali.
«L’apertura dell’area ai mezzi – ricorda il presidente dell’associazione di categoria, Antonio Paoletti – risale al 19 novembre, grazie ad un investimento da 40 mila euro che avevamo ritenuto opportuno effettuare al fine di agevolare la clientela negli acquisti natalizi e contribuire a una mobilità più sostenibile in un periodo ricco di manifestazioni ed eventi di forte richiamo.
L’iniziativa è stata attuata grazie alla disponibilità di Coop Alleanza 3.0 che ci aveva concesso l’area in comodato gratuito, al prezioso sostegno della Fondazione CRTrieste, al contributo di EstEnergy Gruppo Hera e di Trieste Trasporti, alla piena collaborazione dell’amministrazione comunale, al supporto del Teatro Stabile Rossetti».
Al di là dell’obiettivo di sostenere i negozi, specie quelli di prossimità, la scelta di Confcommercio di allungare il suo impegno è stata dettata anche dal forte e costante utilizzo del parcheggio (400 posti).
«A partire dai primi di dicembre – riprende Paoletti – attraverso il costante monitoraggio dell’area, effettuato anche in orari diversi della giornata, abbiamo riscontrato un’occupazione media dell’area che ha oscillato fra l’80 e il 90%, con diverse circostanze nella quali il pa
Riproduzione riservata © Il Piccolo









