Partiti i lavori lungo l’arenile
Riconfermata la rilevanza di Grado quanto a ciclabilità, il sindaco annuncia altri lavori iniziati un paio di giorni fa. Il riferimento è al secondo lotto del collegamento Città Gradino-Pineta che prevede la riqualificazione di tutta la strada che corre a fianco dell’arenile. Un collegamento che comprenderà una corsia totalmente pedonale (lato spiaggia) divisa da quella mista riservata alle bici e alle poche auto dei residenti. La divisione fra le due corsie, spiega l’assessore Fabio Fabris, sarà fatta con la creazione di una aiuola verde. Anche il tratto di strada interessato dall’intervento, da prima dello stabilimento Airone e sino a piazza Punta Barbacale, sarà illuminato. Per completare l’operazione sarà necessario illuminare ancora il tratto già esistente della Sacca, quello che va dall’ottavo ingresso della spiaggia Git e sino all’inizio del Bosco. L’intervento, precisa Fabris, sarà messo a bilancio il prossimo anno. —
AN.BO.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








