Patriarchi al vertice dell’ufficio Gip

Sostituisce Morvay, nuovo presidente del Tribunale civile
Silvano Trieste 26/03/2012 Tribunale di Trieste, Aula per le udienze Preliminari, Omicidio Novacco, Console, Cavalli
Silvano Trieste 26/03/2012 Tribunale di Trieste, Aula per le udienze Preliminari, Omicidio Novacco, Console, Cavalli

Cambio al vertice dell’ufficio del Gip del Tribunale. Raffaele Morvay lascia la presidenza all’ ”aggiunto” Guido Patriarchi. Morvay, 64 anni, è stato nominato presidente del Tribunale civile. Andrà a occupare l’ufficio retto fino a pochi mesi fa da Giovanni Sansone che è stato nominato presidente del Tribunale di Gorizia.

Guido Patriarchi, 64 anni, originario di Vasto, ha rivestito il ruolo di numero due dell’ufficio Gip dal 2008. In precedenza è stato giudice penale in Corte d’Appello. Si è occupato dei casi più scottanti degli ultimi anni: dall’omicidio di Gretta fino alla Pallacanestro Trieste. Si è occupato di fascicoli di inquinamento e di traffico di droga. Ma anche dell’omicidio di Tiziana Rupena per il quale è stato condannato l’ex convivente Giulio Simsig. E inoltre quello di Andrea Bartolini.

Raffaele Morvay, triestino di nascita, ha retto la sezione dell’ufficio Gip del Tribunale dal 2005. Si è occupato dei fascicoli relativi alle spese pazze in Consiglio regionale ma anche dell’omicidio di Natalia Fernandez, la cameriera delle Torri d'Europa uccisa a Sincelejo il 22 aprile scorso con un colpo di pistola alla testa. E poi ancora della vicenda di Fabrizio Gianesello, condannato nel gennaio del 2008 all'ergastolo per l'omicidio della moglie Elisabetta Marion. Per un lungo periodo Morvay è stato presidente facente funzioni del Tribunale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo