Pedalate e pastasciutta lungo le strade bisiache con il gruppo alpini

RONCHI. Sarà un'edizione speciale, quella di domenica 9 giugno, di Ronchi in bici. La manifestazione, promossa dal gruppo cittadino dell’associazione nazionale alpini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione della protezione civile e del Pedale Ronchese, raggiunge quest'anno il suo ventesimo anno di vita. Partenza dal piazzale Alpini alle 9.30. Ed al termine una rinfrancante pastasciutta verrà offerta a tutti i partecipanti, i quali, poi, saranno anche coinvolti in una lotteria. Saranno 18 i chilometri che dovranno percorrere i partecipanti che, come sempre, si attendono numerosi. Il lungo serpentone di biciclette si snoderà lungo le strade cittadine e degli abitati di San Pier, Turriaco, San Canzian e Dobbia, località dove sarà allestito un punto di ristoro. Un appuntamento, quello presentato dal capogruppo delle penne nere, Giorgio Grizonich, che, negli anni, ha saputo rilanciare quella tradizione che, negli anni Settanta, era “Tutti in bicicletta”, una manifestazione che per Ronchi era un qualcosa di irrinunciabile. E dovrà essere così anche per l'iniziativa proposta dagli instancabili e sempre presenti alpini ronchesi. Una giornata tutta dedicata agli amanti della bicicletta, un'occasione per stare assieme, per divertirsi e per riaffermare la necessità di dotare la città ed il territorio tutto di nuove e sicure piste ciclabili. «Ancora una volta – spiega il capogruppo Grizonich – riproponiamo una manifestazione che, almeno per un giorno, ci permetterà di lasciare a casa le automobili. C’è una gran voglia di riscoprire la città in sella ad una bicicletta e di stare assieme. Così è stato anche negli anni passati ed è stato bellissimo vedere tante persone al via di questa kermesse. Speriamo di poter ripetere questo successo». —
Lu.Pe.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








