Polidori: «Attacco dei tifosi pisani a un pulmino di triestini»

La denuncia del vicesindaco in trasferta nella città toscana dopo la partita degli alabardati: «Due motorini con a bordo due persone ciascuno hanno tirato delle pietre contro i vetri, frantumandone uno e ferendo alla mano uno dei passeggeri»

TRIESTE Un fuoriprogramma molto spiacevole, con tanto di ferito, si sarebbe verificato ieri sera, a Pisa, alla fine della partita tra la squadra toscana e la Triestina. Il pulmino di alcuni tifosi triestini sarebbe stato colpito da delle pietre lanciate da un motorino di tifosi pisani non lontano dallo stadio Arena Garibaldi, dove si era da poco concluso con un pareggio (2-2) il match. A denunciare l'episodio il vicesindaco Paolo Polidori.

«Il pulmino procedeva incolonnato poco dietro il nostro - racconta in un post sulla propria pagina Facebook il numero due del Municipio -, con scorta della Polizia in testa ed in coda: all’approssimarsi di una rotonda, si sono affiancati due motorini con a bordo due persone ciascuno e hanno tirato delle pietre contro i vetri, frantumandone uno e ferendo alla mano uno dei passeggeri. Il conducente ha dovuto sterzare bruscamente per non tirare sotto uno dei due scooter, che poi si sono dileguati. La polizia è scesa immediatamente dal blindato, ma nessuno dei ragazzi triestini ha tentato una reazione contro i Pisani».

Polidori, sempre sui social, batte sulla sicurezza, tanto che oggi verificherà la possibilità di emettere dei provvedimenti stringenti nei confronti della tifoseria pisana. «Da evidenziare - ha sottolineato - che la serata era trascorsa senza alcun incidente, ed il rientro sembrava assolutamente tranquillo. Questa sconsiderata e proditoria azione rischia pertanto di stravolgere la sicurezza nella partita di ritorno a Trieste - conclude -, motivo per il quale è immediatamente da approfondire, in base alle normative sulla sicurezza negli stadi, l’eventualità di sanzionare il Pisa, impedendo ad esempio la trasferta ai tifosi. Di questo aspetto riferirò domattina (oggi, ndr) presto alle autorità competenti, affinché prendano subito seri provvedimenti restrittivi».

Il vicesindaco si è anche dilungato, in un video prima della partita, sulle condizioni

dell'Arena Garibaldi: "Uno stadio con questo bar e questi cessi (tecnicamente parlando) non può andare in serie B! Altro che Rocco".

Riproduzione riservata © Il Piccolo